IMPIANTI ELETTRICI
Progettazione, realizzazione e manutenzione impianti elettrici civili, commerciali ed industriali
Una volta acquisito un lavoro, lo portiamo a termine con il massimo della cura, cercando di guidare e consigliare il cliente nella scelta delle tecnologie, dei prodotti, delle soluzioni, delle metodologie più idonee al conseguimento del miglior risultato possibile. Siamo pronti ad offrirvi oltre che adeguata consulenza, un servizio di manutenzione programmata o a chiamata, ordinaria o straordinaria, con interventi mirati, caso per caso, per garantire la vostra tranquillità.
REALIZZAZIONE IMPIANTI ELETTRICI CIVILI
Impegnati da molti anni nel settore dell'impiantistica elettrica civile, abbiamo realizzato impianti per ville, uffici, negozi e alberghi, fornendo le più moderne soluzioni impiantistiche.
Se hai intenzione di rivedere il tuo impianto, di ristrutturare casa o di modificare qualche linea, la Elettroimpianti è a tua completa disposizione per fare un sopralluogo e fornirti un preventivo dettagliato, trasparente ed economico. Potrai decidere con la nostra consulenza quante e quali prese inserire per i tuoi elettrodomestici, quanti interruttori per i punti luce, le posizioni dei comandi e delle prese, quante prese di tipo shuko e molto altro.
REALIZZAZIONE IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI
Esperienza e professionalità ci hanno permesso di specializzarci anche nel settore industriale, iniziando dalla realizzazione di carpenterie metalliche per cabine elettriche MT/BT e quadri di distribuzione per B.T., quindi nel loro cablaggio ed installazione in loco.
Progettiamo, realizziamo e manuteniamo impianti elettrici industriali in ogni settore, nel più rigoroso rispetto delle norme di riferimento e di sicurezza.

COLLAUDO E VERIFICA PER DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'
La dichiarazione di conformità e la dichiarazione di rispondenza di un impianto elettrico, sono documenti, con cui si certifica che l'impianto è conforme al rispetto degli standards imposti dalle norme tecniche e/o dalla legge.
La dichiarazione di conformità contiene i dati dell'impianto e dei seguenti soggetti: responsabile tecnico, proprietario, committente. Fornisce inoltre informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali impiegati, sulle norme seguite, sull'ubicazione dell'impianto
Siamo Professionisti abilitati al rilascio di dichiarazioni di rispondenza e confomità abilitati alla verifica degli impianti elettrici.
NON CORRERE RISCHI! DIFFIDA DA CHI RILASCIA DICHIARAZIONI SENZA PROVE E COLLAUDO DEL VOSTRO IMPIANTO.

MESSA A NORMA DELL'IMPIANTO ELETTRICO
Un impianto elettrico può essere definito "a norma" se risponde ai seguenti requisiti:
- protezione contro i contatti diretti / indiretti (es. salvavita)
- isolamento di tutte le parti funzionanti
- assenza di prese elettriche "volanti"
- protezione contro le sovracorrenti
- sistemazione dei conduttori elettrici in canaline
- collegamento a terra della struttura metallica per tutti gli apparecchi elettrici
- installazione di un interruttore differenziale
Un impianto elettrico a norma è necessario per vivere in un ambiente sicuro e protetto, in grado di sfruttare gli innumerevoli vantaggi dell'elettricità, sia negli spazi domestici che in quelli lavorativi. Se, al contrario, l'impianto non viene realizzato secondo precisi criteri, può risultare molto pericoloso. Per questo l'installazione di impianti elettrici deve rispettare le normative del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

VERIFICA PERIODICA DI MESSA A TERRA
La Verifica dell'impianto di messa a terra va fatta obbligatoriamente ogni 5 anni dalla messa in funzione dell'impianto per gli impianti comuni come attivita', condomini ed uffici.
Nel caso invece di Ambienti Medici e Locali a maggior rischio di Incendio, la verifica va fatta ogni 2 anni.
Una corretta manutenzione della messa a terra consente di:
- Ottenere la certificazione dello stato dell'impianto elettrico;
- Evitare sanzioni penali in caso di controllo da parte delle autorità di pubblica vigilanza;
- Non avere responsabilità civili e penali se avviene un infortunio sull'impianto, in seguito alla mancata verifica;
- Evitare rischi di Incendi
CONTATTACI ORA PER LA VERIFICA DELLA MESSA A TERRA DEL TUO IMPIANTO ELETTRICO

RIPRISTINO IMPIANTI
IN CORTO CIRCUITO
I corto circuiti possono essere generali o differenziali. I primi sono i black aut che possono coinvolgere tutto un quartiere, ma anche semplicemente un condominio. I corto circuiti differenziali sono difetti localizzati a qualche presa o componente dell'impianto.
Tutti questi difetti possono creare problemi alla nostra routine giornaliera come semplicemente non avere l'acqua calda per farsi la doccia o lavare i piatti.
L'elettricista che arriverà a casa vostra effettuerà l'intervento attraverso ricerca del guasto e il ripristino dell'impianto elettrico in corto circuito.

SOSTITUZIONE QUADRI ELETTRICI E SALVAVITA
Il salvavita è ormai presente in ogni abitazione e azienda assicurandoci una maggior sicurezza dell'impianto elettrico.
Come ogni dispositivo elettrico, anche il salvavita è soggetto a guasti più o meno gravi che richiedono l'intervento di un elettricista.
Elettroimpianti fa verifiche di funzionalità e sostituzione di salvavita, interruttori, prese e quadri elettrici civili ed industriali.
Utilizzando prodotti delle migliori marche e rigorosamente certificati, Elettroimpianti è l'esperto a cui rivolgervi per l'intervento tecnico.

ASSISTENZA, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI
In ambito industriale oltre agli interventi di installazione, la ditta esegue un servizio di trasformazione, ampliamento, modernizzazione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria degli impianti, risolvendo le problematiche tecniche e pratiche.
In particolare:
- cablaggio impianti
- quadristica
- studi illuminotecnici
- telecontrollo
- rete elettriche in bassa e media tensione
- sistemi domotici, rete dati, sistemi di trasmissione Ip wireless
- rifasamento quadri elettrici